Era alla MONSTERS & Co. quando successe: quando arrivarono gli spaventatori due di questi dissero a Mike di osservare e scegliere quale fosse l'università migliore, una era la Monsters University. Però lui non guardò, ma entrò nella porta con lo spaventatore che frequentò la MU. Usciti dalla porta tutti erano sbalorditi perché non sapevano che dentro ci fosse un bambino (se così si può definire). Fu così che Mike volle diventare uno spaventatore alla Monsters University.
Lì conoscerà amici che diventeranno nemici e viceversa. Se voi avete visto MONSTERS & Co saprete che Mike e Sullivan sono una coppia inseparabile, ma non già dai tempi dell'università. Sono tutti e due nel corso di spaventologia, ma nessuno dei due passa l'esame e quindi hanno un solo modo per rimanere: partecipare alle spaventiadi. Sono come le nostre olimpiadi, ma invece di fare sport si deve spaventare.
Decidono di far parte della squadra degli Usma Kappa (OK) anche detti oimè kappa perché sembravano quelli con meno possibilità. Però Mike doveva metterci il doppio dell'impegno perché aveva fatto un patto con il Rettore Tritamarmo (la preside dell'università): se vinceva la squadra di Mike tutta la squadra poteva frequentare il corso di spaventologia, ma se non vinceva doveva andare via dall'università. Accettò. La vera domanda è: vincerà o no?
Questo film è molto carino e forse è il cartone che vedo di più. Ve lo consiglio perché è un cartone molto carino della Pixar.
Nessun commento:
Posta un commento