domenica 16 ottobre 2016

IDEA BRILLANTE

Ciao, sono felice di riscrivervi. Oggi mi è venuta un'idea BRIL-LAN-TE, fare un... concorso!
Parteciperanno tutti i miei compagni di classe (almeno spero). Io vorrei che voi votaste l'opera che più vi piace (dicendomi il numero contrassegnato all'opera esposta). Vi chiedo di votare però quando avrò tutte le opere e darò il via al televoto :). Volevo anche dirvi ;)
Ed ecco le opere da votare

1)
L' AUTUNNO È ARRIVATO
L' autunno è arrivato
e a scuola niente è cambiato,
è tanto bello sapere
che le maestre hanno piacere
di insegnare tante cose
senza fare tante pose.
E con lo zaino in spalla
torno alla mia casa gialla,
con parole e verbi vari,
si passa ai numeri pari.
Quando i compiti ho finito
molte cose ho capito.
AUTRICE: Io

2)
AMORE IN VARIE FORME
L' amore non si può sporcare, non perde fili, non perde bottoni, ma si può allungare
all'infinito. L'AMORE ANCHE SE LO PERDI, LO AVRAI SEMPRE TRA AMICI E PARENTI.
AUTORI: Io, Cassandra, Anna, Simone

3)
COLMI!!!
Qual è il colmo per un astronauta?
Avere problemi di spazio!
Qual è il colmo per uno scotch?
Scocciarsi!
Qual è il colmo per un idraulico?
Avere un figlio che non capisce un tubo!
Qual è il colmo per una regina bassa?
Essere chiamata sua altezza!

AUTORI: Io, Giorgia, Vanessa

4)

AUTORI: Io e Iris



5)



AUTRICE: Giorgia



6)



AUTRICE: Yasmine



7)



AUTRICE: Francesca



8)



AUTRICE: Giorgia



9)



AUTRICE: Francesca



10)



AUTRICE: Giorgia




AUTRICE: Iris

17 commenti:

  1. Dario: io voto per la poesia L'amore in varie forme e il disegno di Yasmine.

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Silvina e vorrei votare per l'iniziativa, sìììì! Perché oltre a essere un'idea brillante è anche un'opera notevole e poi mi piacciono tutti i disegni e anche le parole e insomma io vorrei sapere l'iniziativa che numero ha. E poi vorrei anche chiedere ai rispettivi proprietari delle immagini se posso salvarle per fare i miei copincolla. E comunque io vorrei anche abbracciarvi tutti e vi abbraccio perché sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura: Il numero dell'iniziativa è lo 0. Sono felice che hai votato per lei.

      Elimina
    2. Sìììììì! Lo zero è un bellissimo numero rotondo che però -su schermo- anche quando è ovale, contiene molti più pixel del 6, dell'8 e del 9! E comunque se lo metti dopo l'1, il 2, il 3 eccetra, li aumenta tuuuutti! Se lo metti prima invece no ma è amico del punto e della virgola e somiglia moltissimo alla O di OHLAURASONOPROPRIOCONTENTA! E io coi soli di Francesca e il paesaggino montanlacustre di Giorgia vorrei subito farci un post, sìììì! Ciao, quando me lo date il nulla osta?

      Elimina
    3. Forse domani, ora Laura dorme :)

      Elimina
    4. Laura: hai l'assoluto permesso di usare le foto di questo post.

      Elimina
    5. Grazie millissime Laura!
      Bacioabbraccio
      Silvina

      Elimina
  3. Complimenti a tutti i partecipanti; io voto il lavoro 8) di Giorgia.

    RispondiElimina
  4. Beh. Io sono assolutamente per la 1. La poesia di Laura è un frammento di sana e obiettiva quotidianità :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura! Io ho già votato per l'iniziativa e ti rinnovo i miei complimenti.
    Senti, al mio blog inauguro una sezioncina di cucina e faccio una festa che durerà più giorni, dato che oggi è domenica e non hai scuola, vorrei invitarti: mi farebbe molto piacere averti al mio blog. Se oggi non puoi, sarà per un'altra volta ma se puoi vieni, dai! Dillo anche alle tue amiche amici e parenti: sono invitati pure loro!
    Bacioabbraccio
    Silvina

    RispondiElimina